

NUOVO CONTO TERMICO 3.0
Il nuovo CONTO TERMICO 3.0 introduce un sistema di RIMBORSO DIRETTO delle spese sostenute per migliorare l'efficienza energetica degli edifici:
fino al 65% per i settori privati come
-
TURISTICO RICETTIVO (Alberghi, B&B, Pensioni, ecc.)
-
TERZIARIO (Uffici)
-
COMMERCIALE (Negozi, supermercati, centri commerciali, ecc.)
-
RESIDENZIALE (solo interventi impiantistici)
fino al 100% per i settori pubblico e terzo settore come
-
COMUNI, PROVINCE, REGIONI
-
FORZE DELL'ORDINE
-
MISERICORDIE ED ENTI CARITATEVOLI
-
ONLUS
Non si tratta delle solite detrazioni fiscali, ma è un incentivo liquido e rapido, restituito in 2 o 5 rate annuali a seconda degli interventi realizzati.
LAVORI AMMESSI
-
Isolamento termico edifici
-
Sostituzione infissi e schermature solari
-
Sostituzione impianti termici con pompe di calore
-
Domotica ed illuminazione a LED
-
Fotovoltaico: produzione, accumulo e ricarica veicoli
-
Solare termico
-
Biomassa
Potrai far eseguire le opere dalle tue imprese di fiducia oppure saremo noi ad indicarti le imprese con cui collaboriamo da anni. Per interventi più importanti abbiamo contatti con General Contractor che potranno anche anticipare la quota della spesa incentivata, quindi anche il 100% delle opere!
COSA SERVE
Obbligo di legge per l'accesso all'incentivo è la DIAGNOSI ENERGETICA, ovvero l'analisi che ti permette di capire quali sono i punti deboli del tuo edificio e quali sono le migliori strategie di efficientamento.
La Diagnosi energetica deve essere redatta da un Energy Manager (E.G.E. certificato UNI 11339:2023), ed i costi rientrano pienamente nell'incentivo.
PER INIZIARE
Contattaci, l'ARCH. JACOPO FAVARA è un Energy Manager certificato con oltre vent'anni di esperienza nel campo della riqualificazione energetica dell'architettura.
La qualifica di Architetto lo rende particolarmente adatto per tutti gli immobili storici o vincolati dalla Soprintendenza, dove le soluzioni tecniche di efficientamento devono essere coniugate con gli aspetti estetici ed architettonici.
Qui puoi vedere tutti gli interventi conclusi con successo del Superbonus 110%
Affrettati! Il Ministero ha stanziato 200 milioni di euro, ma finiranno presto e il principio che vale è chi prima arriva meglio sta!
CONTATTACI senza impegno: info@greenarchitecture.it
Dubbi e domande anche Wazzapp: Architetto Energy Manager JACOPO FAVARA +393391605358
